Angelo Buscaglia

Cosa posso offrire?

 
Il mental coach è il professionista che si occupa di allenare la tua mente: ti aiuta a trovare la motivazione, a essere sempre proattivo, a contare su te stesso fidandoti ciecamente della tua persona e delle tue capacità, aiutandoti anche a scoprire e riscoprire le qualità che per innumerevoli motivi tenevi inconsciamente “nascoste”, puntando a farti raggiungere i tuoi obiettivi. Tutto ciò potrà essere applicabile sia nella vita privata che in ambito lavorativo. Il mental coach life o business si occupa di comunicazione, non tratta questioni cliniche, non è infatti un medico o uno psicologo
 

Quali studi bisogna fare e quanto guadagna un mental coach?

Ad oggi non sono previsti corsi di laurea per diventare mental coach ma, prima di intraprendere questa particolare professione che sta prendendo sempre più piede nel panorama dei business nascenti, è consigliabile investire sul proprio futuro seguendo corsi di formazione specifici in modo da poter apprendere da chi è già esperto in materia, inserirsi nell’ambiente… e fare tanta, tanta pratica!

A questo punto ho risposto prima con la mia esperienza di business in aziende consolidate, esistenti e brand ceduti ma soprattutto con la preparazione in ambito formativo universitario presso l’Universitars Mercatorum delle Camere di Commercio Italiane in Roma sia in Coaching sia in Programmazione Neuro Linguistica.

Ci chiediamo spesso quanto costa un Coach o un Mentor? 

Si parte da 170€ all’ora fino ad arrivare a quasi 970€ all’ora; l’ammontare del compenso è il risultato dell’analisi delle necessità.

Ho iniziato con successo pensa.. ben 17 anni fa. Facevo tutto questo in una visione “vintage” per oggi, ed l’abbiamo con il gruppo rivisitata creando opportunità in più settori grazie all’esperienza del mio fantastico Team!

Mi sono davvero chiesto chi posso avere intorno a me per creare una squadra vincente, offrendo una vera soluzione ai problemi contemporanei di business per far emergere sempre ciò che di buono c’è dentro di noi: se questo è ciò che cerchi o sei stufo di non trovare le giuste soluzioni, fissiamo una e-coffee call gratuita prima di buttare via ciò che vale e ciò che hai costruito oppure la tua idea che ancora non ha trovato la sua strada!|

Io ho scelto e tu, cosa vuoi fare?

Ho un trascorso importante nella formazione e nella gestione di aziende di business tradizionali per ben 30 anni e le mie exit si sono completate tra ottobre 2021 e maggio del 2022. Da giurisprudenza, ho conquistato una specializzazione in scienze aziendali, 3 master e un corso in alta specializzazione in psicologia emozionale e per concludere per ora un master in Pnl e comunicazione.

Non ho capito nulla.

Nel 2018 ho scritto un libro Fallo e Basta! Edizione Albatros in cui racconto ciò che avevo ricevuto come dono e ciò che mi era successo come avvertimento apparentemente negativo. Non avevo capito nulla: mi fu diagnosticata una malattia importante che poi risultò non esistere, era scomparsa.

Ma non avevo capito nulla ed ero ancora in trappola della mia gabbia dorata.

Poi, la folgorazione. L’incontro di business che in apparenza era solo un lavoro: ho cambiato aspetto fisico, i miei valori sballati sono rientrati nella norma, sono rilassato, vivo alla grande, ho recuperato un sacco di rapporti tra persone e soprattutto svolgo un’attività meravigliosa che mi porta a lavorare sul piano internazionale.

La gabbia dorata e le catene oggi non ci sono più hanno lasciato spazio alla missione più importante portare una scintilla con la mia storia, i miei strumenti che oggi offro gratuitamente al mio team e la possibilità di svolgere un’attività imprenditoriale in assenza di rischi e investimenti importanti adatta a chiunque.

Io ho scelto e tu, cosa vuoi fare?

Il libro Fallo e Basta! E’ gratuito per tutti i Manager del team ma se vuoi lo trovi su Amazon clicca sulla copertina e buona lettura!

Contatto diretto